sabato 10 dicembre 2011

Concerto di Natale all'Opera di Roma



Martedì 13 dicembre, alle ore 19
Saggio-Concerto di Natale degli allievi della
Scuola di Canto Corale dell’Opera


BIANCHE NOTE DI NATALE
AL TEATRO NAZIONALE

Martedì 13 dicembre, alle ore 19, al Teatro Nazionale il Coro di Voci Bianche diretto dal Maestro José Maria Sciutto, il Coro Preparatorio e il Coro dei Piccoli dell’Opera di Roma diretto dal Maestro Isabella Giorcelli, saranno protagonisti di Bianche Note di Natale, saggio-concerto presentato dal Teatro dell’Opera per salutare l’arrivo delle feste natalizie sulle note di canti tradizionali eseguite dagli allievi della Scuola di Canto Corale per Voci Bianche del Dipartimento Didattica e Formazione del Teatro dell’Opera di Roma.
In ensemble, insieme agli allievi della Scuola di Canto Corale: Annamaria De Martino (pianoforte), Agnese Coco (arpa), Michele Palmiero (contrabbasso), Roberto Massimi (charango-cuarto), Gabriele Biagini (bombo).
 I piccoli cantori dell’Opera allieteranno il pubblico con una rassegna di canti natalizi: apriranno il concerto i bambini del Coro Preparatorio e del Coro dei Piccoli, con brani delle tradizioni popolari dal mondo, Die musici (Germania), Les anges des cieux (Francia), Al Huachi torito (Argentina), Samba lelè (Brasile), proposta nell’elaborazione del Maestro José Maria Sciutto, Dormi dormi bel bambino (Italia), Passerotto vola via (Portogallo), Vihuda leolam teshev di J. Jacobson, Erets tzavat khalav di E. Gamliel, Yo vengo di Rodolfo Ascencio, Filastrocca di Capodanno di C. Ganzerla con testo di G. Rodari, insieme a A New Year Carol di B. Britten e Bella stella di W. A. Mozart.
Nella seconda parte del concerto il Coro di Voci Bianche eseguirà Dancing Day di J. Rutter, Nobody Knows Nero Spiritual arrangiato da C. Nuñez, Stille Nacht di F. Grüber, Tu scendi dalle stelle di Alfonso Maria de’ Liguori, entrambe nell’elaborazione di P. Colino.


Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
tel. 0648160217/228 - fax 064818847

Nessun commento: