giovedì 12 marzo 2009

Roma: “Il re nudo”

Lunedì 16 alle ore 12 all’Opera
conferenza stampa di presentazione
dello spettacolo “Il re nudo”

In scena al Teatro Nazionale dal 20 al 31 marzo
Musica di Luca Lombardi e regia di Dmitry Bertman
Elio è il protagonista, dirige Enrique Mazzola

IN PRIMA MONDIALE
SU COMMISSIONE DEL TEATRO DELL’OPERA
EDIZIONI MUSICALI RAITRADE



Lunedì prossimo 16 marzo alle ore 12 al Teatro dell’Opera si terrà la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo Il re nudo che andrà in scena al Teatro Nazionale – in prima mondiale – da venerdì 20 fino a martedì 31 marzo, per un totale di sei recite, con l’Orchestra e il Coro del Teatro dell’Opera.

Opera commissionata dal Teatro dell’Opera, Edizioni Musicali RaiTrade. Divertimento in due atti, musica di Luca Lombardi, libretto di Sandro Cappelletto liberamente ispirato alla pièce omonima di Evgenij Schwarz. Direttore d’orchestra Enrique Mazzola. Maestro del Coro Andrea Giorgi. Regia di Dmitry Bertman. Scene e costumi di Lena Lukjanova. Movimenti mimici di Edvald Smirnov. Disegno luci di Patrizio Maggi.

Tra gli interpreti Elio, Danilo Formaggia, Paolo Coni, Sonia Visentin.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno il sovrintendente Francesco Ernani, il direttore artistico Nicola Sani, l’amministratore delegato di RaiTrade Carlo Nardello, Luca Lombardi, Enrique Mazzola, Dmitry Bertman, Sandro Cappelletto, Lena Lukjanova, Edvald Smirnov, Elio e gli altri artisti della compagnia.

L’UFFICIO STAMPA


Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
tel. 0648160217/228 - fax 064818847
e-mail: ufficiostampa@operaroma.it

Nessun commento: